COME ARREDARE CON IL CLASSIC BLUE, IL COLORE DEL 2020

Il pantone Classic Blue è il colore dell’anno

Scopri come arredare con il blu!

Dopo avervi parlato delle tendenze arredamento 2020, vi parliamo del colore dell’anno. Come ogni anno, infatti, anche quest'anno il Pantone Color Institute ha eletto il colore dell'anno: si tratta del Classic Blue, nella specificità  del pantone nr.19-4052. 

Un colore elegante, raffinato e aristocratico, capace di illuminare gli spazi e gli ambienti donando un pizzico di luce particolare agli spazi.

Per gli arredatori e gli appassionati di design d'interni, il classic blue offre molteplici spunti e possibilità di abbinamento. 

Il Classic Blue, colore 2020: quali sono i do's e i don'ts 

Il blu è il colore della pace, della calma e della rilassatezza.
In cromoterapia, si usa come colore rilassante, poiché è capace di generare un senso di equilibrio in chi lo guarda e rasserenare la sfera emotiva.

Un colore stabile e luminoso, tipico degli ambienti moderni ed eleganti. 

La sfumatura del classic blue contiene una punta di grigio, è un tono mediano tra il blu elettrico e il blu notte, che sposa perfettamente stili moderni come stili più caldi e accoglienti.

Un colore blu che riprende bene anche la luce, riflettendola sapientemente, creando un clima non freddo ma naturale e rilassante, sempre molto elegante. 

Con quali colori abbinare il Classic Blue, in casa o in ufficio 

Se volete abbinare il blu ad altre tonalità già presenti nel vostro ambiente, tenete d’occhio alcune sue caratteristiche.

  • Sì a colori e tinte chiare: fantastico con bianco, beige e grigio chiaro, che ne esaltano le sfaccettature e la luminosità;
  • Sì al color legno naturale e alle materie grezze, con cui l'accostamento con il blu ne risalta la regalità;
  • No a pareti molto grandi ritenteggiate in blu: il rischio di appesantire l'ambiente è dietro l'angolo;
  • Sì ad accostamenti audaci, come blu-oro, blu-arancio, o blu-rosso;
  • Sì ai complementi d'arredo in blu: tende, sedie, cuscini, poltrone in blu, specialmente in tessuti come il velluto. 

I suggerimenti in Classic Blue di ABITAREarreda

Se volete aggiornarvi con il colore dell'anno o semplicemente se amate il blu e desiderate concedervi un interior design colorato, noi di ABITAREarreda abbiamo sapientemente selezionato alcuni pezzi di design e pratici mobili e complementi da usare in varie ambientazioni. 

arredare-con-il-classic-blue

 

La prima proposta di arredamento con il Classic Blue riguarda un complemento d’arredo, ossia un quadro: ecco un modo semplice, economico e moderno di dare nuova luce al tuo appartamento.

Nel quadro dallo stile orientale, i colori scuri si fondono nelle grafiche costruendo un bel gioco estetico; un quadro capace di svecchiare una stanza e dargli quel pizzico di originalità mancante. E per chi non dovesse amare troppo le fantasie etniche, nella sezione Wall Decor di ABITAREarreda, decine di idee in blu per quadri accattivanti.

Arreda ad arte mobili nella tonalità del Classic Blue

Pronti a un’operazione decisa e raffinata con il blu dell’anno? Ecco alcune idee che provengono dal nostro ampio catalogo.

Per donare un semplice ma deciso tocco di classe e stile ad una stanza, magari una camera da letto o un ingresso o un boudoir bello ampio, potete optare per la consolle classica due cassetti di Maison des Fleures Flai: mobile dal sapore sofisticato ma moderno, dalle linee morbide e aggraziate, che si adatta benissimo a vari scenari d’interni.

consolle-classic-blue

Per chi invece adora lo stile classico, la scelta decisa è verso la cassettiera a 8 cassetti di Maison des Fleures Flai: alta, composta, dallo stile antico, questa cassettiera arreda perfettamente ogni tipo di stanza da letto, donando carattere e raffinatezza. 

cassettiera-classic-blue

Il Classic Blue è sicuramente un colore pieno, ricco di sfaccetature che possono sposarsi a stili d’arredamento molto diversi e incontrare anche i gusti di persone differenti.

Ecco alcuni esempi per arredare al meglio la propria casa, ma anche ambienti diversi – ufficio, studio, case vacanze al mare o in montagna – con il colore dell’anno. Un colore morbido ed elegante, che ben possiamo adattare a situazioni moderne ma anche più vintage e persino shabby. 

Scegli tra le idee e proposte di interior design che trovi su ABITAREarreda: sul nostro ecommerce troverai sempre mobili e complementi perfetti per essere sempre trendy. E ricorda: usa il colore dell’anno, il classic blue, per sedurre, rilassare e rallegrare il tuo spazio abitativo!

Newsletter

×

* E-Mail:

* List: