TROVA IL MATERASSO GIUSTO CON PUGLIA RELAX

Quanto è importante dormire bene? Non è solo una questione di rilassarsi e riposarsi, ma anche di ricaricarsi e riuscire ad affrontare al meglio, sia a livello psicologico che fisico, una nuova giornata.

blog-trova-il-materasso-giusto-per-schiacciare-sonni-super-tranquilli-con-puglia-relaxPer ogni essere umano, il sonno è un aspetto importante della propria vita, ed è naturamente concenrato nelle ore notturne. Lo stress e la frenesia della vita moderna, gli orari di lavoro e i turni, talvolta possono inficiare dannosamente il sonno e il riposo. Moltissime persone infatti soffrono di disturbi del sonno, hanno problemi ad addormentarsi o a farsi delle lunghe riposanti dormite, o magari a recuperare nelle ore che hanno a disposizione.

– Il suo ideale di felicità terrena? – Sei ore di sonno filate. (Gesualdo Bufalino)

Dormire e riposarsi a volte sembra una mission impossible, o magari ci si addormenta ma ci si sveglia sentendosi quasi più stanchi di prima. Quando questi disturbi non sono legati a vere e proprie malattie fisiche, a volte un sonno inquieto si può facilmente curare cambiando qualcosa. Cosa? Scegliere il materasso giusto, per esempio, che è uno dei fattori più rilevanti nel benessere del sonno. 


Dormire: non esistono regole! A ciascuno il suo.

C’è chi ama dormire su una superficie morbida e lieve, chi invece ha bisogno di un supporto più rigido, chi nel letto si muove tantissimo ed ha bisogno di molto spazio e chi invece si rintana in un angolo. Effettivamente, non esiste né una regola né un unico modo di approcciarsi al sonno e al riposo: ognuno ha le sue regole, le sue preferenze, e le sue abitudini. Ciò che è importante è cercare di avvantaggiare il riposo con tutti gli elementi necessari per renderlo il più proficuo e ristorante possibile. 

C’è chi si rilassa con una tisana calda prima di dormire, chi lascia accesa la tv anche tutta la notte e chi invece legge qualche pagina di un libro. Ma una cosa è certa. 

Se anche per voi dormire è importante, sarete, infatti, sicuramente d’accordo sul fatto che per dormire bene è necessario avere un buon materasso sul quale addormentarsi.

Noi di ABITAREarreda ne siamo profondamente convinti ed è per questo che cerchiamo di offrire una vasta gamma di prodotti capaci di soddisfare bisogni e insonnie più comuni. Vediamo nel dettaglio alcune possibilità del catalogo di Puglia Relax, marchio produttore di materassi di vario genere che riunisce il know-how di tante aziende specializzate del settore. 

Che tipo di materassi cerchi? 

Meglio un materasso duro o uno più molleggiante? In realtà, ancora una volta, non c’è risposta corretta a questa domanda perché ad ogni singola esigenza e situazione corrisponde una possibile soluzione.

Se le “regole del materasso perfetto” non esistono, esistono comunque delle linee guida e delle indicazioni che possiamo seguire per scegliere il materasso giusto per noi. Traspirazione, temperatura, sostegno e igiene sono principi generali che ogni buon materasso dovrebbe rispettare e declinare a seconda delle proprie esigenze.

Materassi Memory Foam

I modelli ergonomici, come i cosiddetti Memory Foam, sono quelli che si adattano naturalmente alla forma del corpo. Questo tipo di materasso si adatta perfettamente sia a persone leggere che a persone più pesanti, poiché il peso si distribuisce sul materasso senza schiacciarlo e, quando la persona si alza, il materasso ritorna alla sua forma iniziale.

In questo modo è composto, per esempio, il materasso Contatto realizzato da Puglia Relax, alto 23 cm, sfoderabile e in tessuto anallergico.

Materassi in molle insacchettate per chi dorme sonni poco tranquilli

Per chi vive sonni agitati, invece, potrebbe essere più sensato scegliere un materasso in micromolle indipendenti, come il materasso Vivi, dotato anche di topper, dallo spessore di 25 o 20 cm. Il materasso distribuisce il peso del corpo in 7 zone capillari che non disturbano e interferiscano l’un l’altra.

Capace di assicurare un perfetto sostegno alla colonna vertebrale, la portanza massima di peso supportabile è pari a 120kg.

Fibra d’argento nei materassi? Sì, con Puglia Relax

Il materasso Riposo di Puglia Relax presenta invece una interessante particolarità del materasso in micromolle Riposo è il suo essere rivestito con l’innovativo Tessuto Silver Active, cioè la fibra d’argento, che ha funzione antimicrobica, poiché gli ioni argento inibiscono l’attività di enzimi e microbi, irraggiante e riflettente, poiché riesce a regolarizzare la temperatura corporea, e antiodore, poiché la fibra d’argento ha forti proprietà anti-odorifiche.

E tu, che materasso preferisci? Guarda tra le possibilità di Puglia relax e scegli quello più adatto a te.

Newsletter

×

* E-Mail:

* List: