COME ARREDARE CASA PER NATALE

Come arredare casa per Natale

Tutti scherzano dicendo che le festività natalizie iniziano sempre prima ogni anno. Ma pianificare in anticipo può significare subire meno stress con l'avvicinarsi di quelle settimane. In questo modo, avrai tutto il tuo arredamento natalizio pronto dietro le quinte, prima che arrivino le vacanze, e tutto ciò che dovrai fare è tirarle fuori e posizionarle. Per chi festeggia il Natale, è uno dei periodi più speciali dell'anno. Significa tempo di qualità con la famiglia e gli amici, generosità, buona volontà e tanti bei ricordi. Oltre al scintillio delle decorazioni e dei colori. Ogni anno ci sono nuove tendenze e diversi stili di decorazioni che vanno dal nordico, al country al minimalista, ecco quindi come organizzarsi.

Come trovare il giusto compromesso tra tendenze e stile personale?

Per prima cosa, guarda la tua casa e vedi qual è lo stile, o se è un mix di stili, qual è quello dominante. Quindi crea una moodboard natalizia o una bacheca. Inizia forse un mese prima d'iniziare a decorare, in modo da avere il tempo per cambiare le cose in corso d’opera. Alla fine, dovresti trovare qualcosa che in termini di colori e stile si integri perfettamente con i tuoi interni. Quindi, sai cosa comprare e l'atmosfera che vuoi creare, prima d'iniziare con l’acquisto delle decorazioni.

Quindi iniziamo con alcuni suggerimenti:

Decora le tue finestre. Il più delle volte vengono dimenticate, ma in realtà aggiungere decorazioni alle finestre può creare un'atmosfera piacevole e magica. Puoi aggiungere luci, stickers murali o se hai un davanzale abbastanza ampio anche delle belle candele! Puoi anche aggiungere dei nastri di diversa lunghezza con colori che si abbinano al tuo arredamento interno!

Se hai scaffali o librerie verticali, usali per aggiungere delle decorazioni o dei nastri appesi con ornamenti natalizi. Puoi realizzarli anche molto facilmente se ti sono avanzate delle decorazioni dal tuo albero!

Usa arredi morbidi per creare l'atmosfera. Infatti, aggiungendo un plaid o dei cuscini d’arredo con la combinazione dei colori natalizi che hai deciso di utilizzare, puoi creare subito una fantastica atmosfera. Ad esempio, adorabile la combinazione rosso e oro, oppure puoi optare per un mood argento o bianco. Dipende tutto da te.

Decora la casa con piante o ghirlande

Ci sono alcune piante che vediamo in giro solo nel periodo natalizio come la Stella di Natale. Queste sono meravigliose per dare colore e aggiungere un tocco di natura. Puoi avere in rosso, bianco o rosa tenue, quindi adattarle facilmente alla combinazione di colori che hai deciso di utilizzare. Puoi usare l'agrifoglio o qualsiasi altra pianta che provenga dalla famiglia delle Aquifoliaceae, per creare fantastiche composizioni, Amaryllis bianco invernale e Azalea invernale, c'è un'ampia scelta.

Se hai un giardino, non dimenticare di decorarlo! Basta aggiungere un po' d'illuminazione per portare l'atmosfera natalizia all'aperto. Inoltre, gli alberi non sono l'unico modo per decorare la casa. Puoi anche introdurre le immagini della Natività e un villaggio di Natale. Questi sono fantastici per creare un'atmosfera magica, ma ci vuole molto tempo e pianificazione, quindi se stai pensando di farlo, organizza anticipatamente il tuo tempo. Quando è finito è un bello da vedere anche per i tuoi ospiti.

La ghirlanda, invece, può essere un tocco finale per qualsiasi design e stanza. Puoi appenderla attorno alle finestre e ai telai di porte, lungo le ringhiere e persino sulla parte superiore degli armadi. Con una così ampia varietà di ghirlande natalizie disponibili, assicurati di sceglierne una che corrisponda al tuo arredamento natalizio.

Newsletter

×

* E-Mail:

* List: