Appendiabiti da Parete

Gli appendiabiti a muro (o da parete) sono tra gli articoli di arredamento più cercati e venduti attraverso il web per via del fatto che il loro acquisto non necessita come spesso accade per un divano o per un materasso, di essere provato fisicamente. Per altro, rispetto a questi ultimi, l’appendiabiti ha mediamente un costo molto più basso che lo rende perfetto come idea regalo.

Un appendiabiti di design infatti può essere scelto come regalo nuziale per una coppia di sposi o anche acquistato per casa propria quando si vuol dare un tocco di novità e originalità all’arredamento.

Quelli da parete, sono appendiabiti molto versatili perché possono essere disposti in diverse camere o in un ingresso poco spazioso a differenza dell’appendiabiti da terra che invece richiede più spazio.

MATERIALI E DESIGN DEGLI APPENDIABITI DA PARETE

Puoi trovare vari tipi di appendiabiti in commercio, diversi per design e per tipologia di materiali con cui sono realizzati. I più comuni sono quelli in legno che solitamente è utilizzato per gli arredamenti classici o addirittura rustici, a seconda della lavorazione e del colore che può essere matto o smaltato. Per lo stile shabby chic è anche possibile scegliere appendiabiti in ferro battuto. Le case moderne ed essenziali in genere adottano scelte più minimali e concettuali come l’acciaio cromato o l’alluminio anodizzato che si abbinano bene con le geometrie squadrate e i materiali traslucidi di tavoli e ripiani.

MARCHE E AZIENDE PRODUTTRICI DI APPENDIABITI

Al fine di aiutarti a scegliere, ti presentiamo una selezione dei marchi più diffusi in commercio, in modo che tu possa visitare il loro sito web e approfondire l’argomento.

TONIN
Nel 1975 la sua attività principale era il commercio di scarpiere e mobili classici.

Il successo e la fiducia dei clienti fecero sì che nei primi anni ’90 venisse avviata la produzione di mobili moderni, accompagnati dall’edizione di cataloghi dedicati e all’espansione dell’area commerciale oltre il Triveneto.

Scegli il tuo appendiabiti Tonin.

BONTEMPI
Bontempi guarda al futuro con solide radici nella storia e nella tradizione di azienda italiana che diffonde idee e prodotti nel mondo… guarda al futuro e si propone di diventare sempre più un gruppo di rilevanza internazionale nell´arredamento della casa contemporanea, con un´offerta generosa di prodotti attuali e identificati che soddisfano le differenti esigenze dell´abitare moderno.

Scegli il tuo appendiabiti Bontempi.

FLAI
FLAI progetta e produce nei propri laboratori italiani leggiadri arredi in stile eclettico, che lontani da ogni conformismo, liberano la personalità individuale.

Pensare, progettare e produrre arredi per rendere affascinanti e confortevoli le case è da sempre il primo obbiettivo FLAI.

Scegli il tuo appendiabiti Flai.

CALLIGARIS
L’ultimo decennio è per Calligaris quello decisivo per affermarsi come azienda internazionale. Nel 2007, L Capital, fondo di private equity sponsorizzato dal colosso del lusso LVMH, acquisisce una partecipazione del 40% dando inizio ad una nuova strategia di branding, comunicazione (tradizionale e digitale) e retail. Nel 2008 apre il primo Flagship Store a Milano, che viene poi seguito da quello di Parigi nel 2012.

Scegli il tuo appendiabiti Calligaris.

MACONI
La “Casa Maconi” si concentra in modo particolare sui mobili da ingresso: componibili e adeguabili a qualsiasi spazio, includono elementi che permettono di realizzare composizioni destinate ad usi ed ambienti differenti come il soggiorno, ma anche un bagno, un corridoio, un disimpegno o una camera da letto.

Scegli il tuo appendiabiti Maconi.