MEME DESIGN: COMPLEMENTI D'ARREDO UTILI, TRENDY E MAI BANALI

Meme design: complementi d’arredo utili, trendy e mai banali

Lo stile di Meme design è decisamente innovativo, punta all’utilizzo di materiali che d’impatto possono sembrare rigidi e seriosi, ma con uno studio attento e tonalità tenui diventando allegri e giocosi. Ideali per case moderne, dal tocco stilistico decisamente minimal. 

La collezione di Meme design comprende arredamento e complementi dallo stile moderno e contemporaneo, in cui la semplicità, il minimalismo e pochissimi eccessi la fanno da padrona. Ciò nonostante, riescono a essere affascinanti e sensuali, adattandosi a diversi contesti abitativi.

Grande protagonista è il metallo, in diverse tonalità di colore, affiancato a materiali innovativi come il cemento alleggerito e le fibre altamente performanti. La linea di arredamento firmato Meme Design comprende: tavolini, librerie, accessori come specchi, appendiabiti e pouf. Di recente produzione una sezione dedicata all’arredo outdoor.

Spunti e idee per arredare la casa con Meme design

Mensola in metallo Baloon 


 

Balloon è una mensola insolita, creata da Meme design con lo scopo di divertire e rallegrare l’ambiente. Nasce per essere un appendiabiti, ma anche porta-asciugamani, e viene collocato con facilità in ogni stanza della casa e in ogni ambiente, domestico o contract. Realizzato in collaborazione con il designer Luciano Trevisiol, la mensola Ballon conferisce leggerezza alle pareti, anche grazie alla sua forma, e permette di dar vita a tantissime soluzioni e composizioni. Potrete dare spazio alla vostra fantasia e giocare con colori e dimensioni.

Specchio appendiabiti da ingresso Babele

A prima vista potrebbe sembra rigoroso, ma in realtà Babele è colorato, gioioso e soprattutto trasformista. Sì, perché può essere al tempo stesso uno specchio da porre all’ingresso, un appendiabiti funzionale o addirittura come “svuotatasche” o mensola porta oggetti.

La specchiera Babele di Meme design è stata disegnata in collaborazione con i designer Gianmarco Codato e Luciano Trevisiol dello studio Lino Codato Design & Communication

Chi sceglie questo complemento d’arredo, sceglie di servirsi non solo della molteplicità di utilizzo ma un elemento utile per mantenere l’ordine o il disordine dell’ingresso. 

Pouf da esterno Berenice

Anche gli spazi esterni meritano di essere arredati con gusto e stile.

Questo è il concetto alla base della creazione di Berenice, pouf da esterno soffice, dalle forme voluminose, che invita ad accomodarsi solo guardandolo. Per il rivestimento di questo pouf di design, è stato utilizzato un tessuto innovativo realizzato completamente in Italia. Si tratta di una fibra di polipropilene che lo rende leggero, resistente all'umidità degli ambienti esterni e agli agenti atmosferici come pioggia o raggi UV, funghi. Inoltre, essendo di natura organica, non irrita la pelle.

È importante considerare che questo fantastico tessuto è riciclabile al 100% e totalmente atossico, infatti può essere utilizzando anche in ambienti interni. Che sia in veranda o in soggiorno, Il pouf Berenice sarà un ottimo compagno di relax! 

Tavolino da salotto Corolla

Corolla è un tavolino che, come dice il nome stesso, nasce ispirandosi dall’immagine di un fiore. Una struttura minimal e leggera composta dalla struttura portante che richiama lo stelo e dalla base d’appoggio che invece rievoca un bocciolo semi aperto. È realizzato in metallo, con linee essenziali e colori accesi che lo rendono sbarazzino.

Il Tavolino Corolla è stato ideato da Meme Design in collaborazione con il disegnatore romano Ernesto Maria Giuffré. L’obiettivo primario: arredare spazi interni ed anche esterni. In questa direzione è nata l’esigenza di renderlo maneggevole e facilmente trasportabile da una stanza all’altra, portando così per 365 giorni l’anno la primavera in casa. 

Newsletter

×

* E-Mail:

* List: