I complementi d’arredo: regali originali per occasioni speciali

Come stupire con gli articoli regalo per la casa

Dal Natale alle feste di compleanno, dagli anniversari di matrimonio agli eventi organizzati per inaugurare una nuova abitazione, non sempre è semplice scegliere il dono giusto.Il rischio, anche a causa dei numerosi impegni quotidiani che lasciano poco spazio alla fantasia, è di acquistare articoli regalo poco originali e, allo stesso tempo, di dubbia utilità. Questo si traduce, in molti casi, in spese fuori budget per un oggetto destinato a finire presto in un angolo della casa.
Se desideri fare bella figura in un’occasione importante, i complementi d’arredo possono rappresentare gli articoli regalo giusti, grazie alla loro capacità di rendere qualsiasi ambiente funzionale, ricco e completo. Quello dell’arredamento è un universo estremamente ampio, che ti darà l’opportunità di scegliere in base al budget disponibile, con la certezza di un acquisto di qualità. Anche un piccolo oggetto, purché selezionato con cura, è in grado di fare la differenza all’interno di un’abitazione.
Scegliere come articoli regalo una lampada, un tavolino o una poltrona cambieranno volto in un istante ad un ambiente. Tra i complementi d’arredo anche orologi, angoliere, librerie e mensole riescono a riempire gli spazi aggiungendo un pizzico di eleganza. La creatività dei designer, proprio nel mondo dei complementi d’arredo, ha raggiunto nuove vette.

ABITAREarreda.it: un punto di riferimento nell’acquisto dei complementi d’arredo

Appendiabiti a muro Simplex FLAI 04Prima di procedere all’acquisto di uno o più complementi d’arredo, un consiglio è quello di approfondire la conoscenza dell’abitazione destinata ad accogliere il regalo. Così facendo avrai un’idea più chiara dei gusti di chi risiede al suo interno e allo stile predominante.
Affidandoti al sito e-commerce Abitarearreda.it avrai a disposizione articoli provenienti dal alcune tra i marchi più prestigiosi del mercato, la maggior parte dei quali italiani, con la certezza di acquistare articoli regalo a prezzi facilmente accessibili.
Troverai complementi d’arredo da inserire all’interno di un’abitazione caratterizzata da uno stile moderno, oppure oggetti che si adattano perfettamente ad una casa più tradizionale. In alcuni casi, la soluzione ideale è rappresentata da un oggetto di design; in tale ambito piantane e plafoniere rappresentano una le opzioni maggiormente gettonate negli ultimi anni.
La sempre maggiore attenzione dedicata alla cura dei dettagli, la ricerca di materiali innovativi, la concezione dei complementi d’arredo come veri e propri elementi di design ha portato anche oggetti un tempo “sottovalutati”, come i portaombrelli, ad assumere nuova importanza in un’abitazione. Ti sarà sufficiente osservare qualche modello proposto all’interno del nostro catalogo per rimanere sorpreso dai materiali (dal legno al metallo), dalle forme e dai colori disponibili.

Alcune idee per scegliere i complementi d’arredo come articoli regalo

Se, tra gli articoli regalo, hai deciso di acquistare un lampadario da posizionare in camera da letto, tieni presente che un modello dalle tinte delicate è perfetto per tale stanza, soprattutto quando le pareti presentano tonalità chiare. L’illuminazione saprà donaQuadro pop art Marilyn Monroe Stones 01re alla stanza un’atmosfera distensiva e, al contempo, decisamente romantica.
Anche i tappeti rientrano tra gli articoli regalo più apprezzati. Se desideri acquistare un modello che possa adattarsi sia a stili classici che contemporanei, ricordati che i tappeti caratterizzati da disegni persiani possiedono una straordinaria capacità nel valorizzare gli ambienti. Un tappeto dai colori particolarmente caldi, invece, può essere affiancato da uno specchio dotato di disegni impressi; l’ambiente che lo ospita beneficerà di una maggiore luminosità.
Complementi d’arredo come i tappeti ti permetteranno di sbizzarrirti, passando dai modelli a pelo alto a quelli in lana rasata, fino a tappeti realizzati in polipropilene. Se hai pensato di acquistarne uno per la cameretta dei bambini, opta per un modello eco compatibile antibatterico, capace di contrastare l’insorgere di allergie da polvere nei bambini.

La stanza da bagno: gli articoli regalo ideali

Se il momento da celebrare con un regalo è rappresentato dall’inaugurazione di una nuova casa, pensa a dei complementi d’arredo da destinare alla stanza da bagno.
Se preferisci evitare regali ormai abusati come dispenser e porta saponi, e sei alla ricerca di qualcosa di prezioso e originale, anche in questo ambito gli specchi rappresentano articoli regalo perfetti. Una soluzione di design moderna ed originale è lo specchio sospeso, da inserire sopra il lavabo. Il risultato sarà ancora più apprezzabile in un bagno di grandi dimensioni.
Gli specchi hanno la possibilità di valorizzare, oltre al bagno, anche la camera da letto e il soggiorno. Si tratta, infatti, di elementi che donano spaziosità e luminosità agli ambienti.

Gli articoli regalo che danno nuova vita ad un soggiorno

Pouf a sacco ciniglia e cotone Stones 02È il soggiorno ad essere considerato il fulcro di qualsiasi abitazione. Se hai scelto di regalare uno o più complementi d’arredo per tale stanza, tieni presente che il tuo obiettivo dovrà essere quello di renderla ancora più confortevole ed ospitale. All’interno di un salotto, ad esempio, lo specchio giusto riuscirà ad enfatizzare l’arredamento presente facendo risaltare, allo stesso momento, i colori delle pareti. In assenza di quadri, mensole o altre suppellettili, infatti, per arricchire una parete è sufficiente uno specchio con cornice decorata per dare nuova luce ed armonia alla stanza.
Anche in tale ambito potrai sbizzarrirti nella scelta degli articoli regalo, certo di riscontrare l’apprezzamento del destinatario. Da specchi dotati di cornice intarsiata a modelli più semplici sprovvisti di cornice, fino a piccoli specchi in successione (protagonisti quando le dimensioni del soggiorno si rivelano contenute) si tratta di opzioni che aggiungeranno un tocco artistico al salotto. Proprio la presenza di più elementi creerà l’illusione di avere maggiore spazio a disposizione; inoltre, l’ambiente potrà beneficiare di una maggiore profondità. Qualunque sia la tua scelta, consiglia a chi riceverà lo specchio di posizionare quest’ultimo in corrispondenza delle fonti di illuminazione presenti (dal lampadario alle finestre), in modo che l’immagine riflessa renda l’ambiente ancora più completo.