UNA STANZA AL MESE NELLE CASE DEGLI IGERS DI ARREDAMENTO| OTTOBRE @POLALEN

Dopo aver soggiornato nella bellissima casa shabby di @valehome21 a settembre, questo Ottobre, grazie al progetto Una Stanza al Mese, che ogni mese ci fa entrare in casa dei nostri preferiti igers, siamo entrati nella casa di Elena Pinza .

Chi è Elena Pinza aka @polalen

Nonostante il suo grande amore per l'arredamento e il design di interni, Elena in realtà di mestiere fa la libraia a Ravenna!

Elena è anche una mamma felice, ha un compagno che ha incontrato quando faceva la dj, e coltiva moltissimi interessanti hobby, come giardinaggio, cucina, e shopping vintage.

La sua casa è piena di colori, il suo feed instagram alterna momenti privati a momenti di esplorazione culturale davvero suggestivi.

Il suo stile ha un sapore decisamente vintage, che mescola sapientemente ingredienti industrial stemperati da una sfumatura calda e un tocco di gusto molto nordico.

Legno, ferro, verde e luce, questi gli elementi caratteristici del suo gusto in fatto di desgin.

Elena l'avevamo già incontrata a Maggio 2019, quando l'abbiamo intervistata per farci raccontare la sua idea di casa in cui ci aveva spiegato come per lei fosse importante che l'arredo di una casa dovesse essere innanzittutto unico e particolare, oltre che pulito ed essenziale, caratterizzato dalla semplicità.

Il feed instagram di @polalen: da seguire se...sei in cerca di nuovi stimoli!

La nostra @polalen/Elena Pinza non è un iger scontata, e questo l'avrete già capito.

Anticonformista e originale, ci siamo affidati al suo gusto perché sappiamo che non ha paura di esprimere le sue idee e il suo carattere magnetico. Una persona stimolante e curiosa: questo è quello che affascina del feed di Elena.

Bambini, dischi, animali, torte, oggetti vintage, artigianato, libri... non si sa mai cosa apparirà di nuovo tra i suoi post!

La certezza è che nulla suonerà mai come una nota stonata, anzi: pure in quello che appare - ma assolutamente non è - come un turbine di attrazioni, i toni sono sempre perfettamente accordati, come in un film di Wes Anderson, dove anche il bizzarro rientra in una fotografia che lo ingloba e lo stempera, rendendolo a suo modo chic e integrato.

Polalen, un account assolutamente da seguire se:

Adori lo stile industrial e nordic

Se hai una fissa per gli oggetti vintage

Se cerchi stimoli particolari e ti piace stupire

Entriamo in cucina da @polalen

Per la sua casa così originale, che possiede il tipico calore del focolaio domestico insieme a un innato senso si pulizia e ordine, @polalen ha scelto di adottare alcuni oggetti molto speciali, scelti ed acquistati tramite il sito di ABITAREarreda.

Come avrete capito, la stanza che raccontiamo questo mese è proprio la cucina, che per molti è il vero cuore di una casa.

La cucina è spesso la stanza più vissuta, più ricca di dettagli e di famigliarità, in cui si passa gran parte del tempo in casa. 

Proprio in questa stanza, Elena ha aggiunto il suo tocco particolare, scegliendo alcune chicche per l'arredamento di casa.

Quali sono gli articoli selezionati da @polalen sul sito di ABITAREArreda? Scopriamoli subito!

Le sedie Connubia Calligaris Academy 

Il primo oggetto, anzi i primi oggetti scelti da Elena, sono le sedie Connubia Calligaris Academy nel colore azzurro.

Comode e luminose, dotate di fusto in legno, queste sedie si adattano benissimo a qualsiasi cucina moderna.

Trasmettono una luce calda e accogliente, perfetta per un ambiente dedicato al cibo e al relax come la cucina. 

Fanno proprio venir voglia di sedersi e riposarsi, no?!

Scelte per la loro semplicità composta e la pacata eleganza, queste sedie si sposano benissimo con moltissimi stili, come Elena ci ha saputo dimostrare.

Ma non finisce qui, perché quando Elena è entrata sul sito di ABITAREArreda ha trovato un altro fantastico oggetto assolutamente irrinunciabile per il design della sua cucina...

Il bollitore Ariete Vintage

Altro oggetto selezionato da Elena è il bollitore Ariete Vintage Beige, dalle linee morbide e bombate decisamente retrò

Prendersi prendersi una tisana o un te diventa così un vero momento di coccola personalizzata.

Chi non ha voglia di fermarsi a chiacchierare con una tazza in mano davanti a questa bella teiera panciuta e fumante?

Un tuffo nel passato ma con un occhio sempre al presente, un'escursione luminosa e trendy in cucina.

La serie di Ariete Vintage fa veramente pensare alle cose buone di una volta, quei sapori gustosi e tradizionali tipici della cucina italiana.

La cucina, proprio come i sapori, fanno venire in mente moltissimi ricordi, una tazza fumante riscalda il corpo ed è anche capace di riscaldare l’anima.

Grazie @polalen per i tuoi scatti meravigliosi e per aver fatto acquisti sul sito di ABITAREArreda!

Continua a seguire #UnaStanzaAlMese: saremo presto ospiti di un'altra casa molto particolare

#UnaStanzaAlMese prosegue anche a Novembre, in cui saremo ospiti di @lucia_re_: cosa ci riserverà questa Iger? 
Scoprilo sui nostri canali social e segui l'hashtag #UnaStanzaAlMese