TRE SEDIE DA UFFICIO CHE DEVI ASSOLUTAMENTE AVERE

Tre sedie da ufficio che devi avere assolutamente 

Se tutti coloro che lavorano alla scrivania dovessero calcolare quanto tempo trascorrono seduti sulla loro sedia da ufficio, rimarrebbero a dir poco sbalorditi. A 40 ore lavorative settimanali, si accumulano circa 1900 ore durante tutto un anno. Moltiplicandolo per il numero medio di anni di lavoro di una persona, è facile notare quanto tempo viene trascorso sulla poltrona da ufficio.

Nonostante il calcolo, spesso si tende a spendere più soldi per acquistare una scrivania da studio moderna e stilosa piuttosto che per una sedia ergonomica. Sono stati condotti molti studi sull'ergonomia ed è stato dimostrato che una buona sedia da ufficio è in grado di aumentare la produttività e massimizzare l'efficienza della persona seduta su di essa. Una cattiva sedia, invece, può portare ad affaticamento della schiena, problemi alle gambe e tunnel carpale, che causano perdite di tempo al lavoro e diminuiscono nettamente la produttività.

Perché è importante che in ufficio abbiate una buona sedia?

Sono molti i vantaggi che derivano dall'avere una sedia da ufficio di ottima qualità. Oltre a un minor sforzo della schiena, una poltrona ergonomica può prevenire l'affaticamento e il disagio che col passare del tempo possono derivare dallo stare seduti sulla stessa sedia per ore e ore.

Alcuni studi effettuati, hanno dimostrato che i dipendenti a proprio agio sono più produttivi e contribuiscono a mantenere l’ambiente di lavoro più positivo, rispetto a quelli che lavorano seduti in postazioni più scomode. Infine, avere una sedia da ufficio comoda riduce il numero di pause che il dipendente dovrà fare a causa del disagio.

Quindi, invece di perdere denaro in acquisti inutili, è importante spendere bene i soldi a disposizione, acquistando delle buone sedie che si prendano cura della salute della schiena. Ecco alcune delle migliori sedie da ufficio ergonomiche secondo noi, che sono in grado di aiutare a migliorare la postura del corpo, ridurre il dolore e mantenerti concentrato durante il giorno. 

Sedia da ufficio regolabile New York di Connubia

La sedia New York è caratterizzata da uno schienale ergonomico avvolgente e un ampio sedile che permette un comfort totale. La seduta è girevole a 360° e regolabile in altezza da un minimo di 45 cm a un massimo di 54 cm.

Pratica e funzionale, la sedie da ufficio New York dispone di un morbido rivestimento in ecopelle in tre varianti di colore: tortora, nero e bianco.

Poltrona da ufficio in tessuto Indianapolis di Tomasucci 

Sedia con braccioli comoda e molto pratica, grazie alle ruote piroettanti che permettono di spostarsi con facilità. Seduta e schienale completamente imbottita. Indianapolis è testata per resistere a lungo e dispone di un pistone a gas per l'alzata e la possibilità di reclinarsi. La poltrona da ufficio di Tomasucci è completa sotto tutti i punti di vista.

Sedia con poggiatesta Clotilde di Moderno By ABITAREarreda

Sedia da ufficio con poggiatesta e struttura realizzata in nylon di fibra di vetro, mentre la seduta è in tessuto. Sedia da ufficio con poggiatesta e struttura realizzata in nylon di fibra di vetro, mentre la seduta è in tessuto. La sedia da ufficio Clotilde è un articolo d'arredo indispensabile per l’ufficio, soprattutto per le sue otto possibilità di regolazione di cui dispone. 

Le ruote e l’apposito meccanismo consentono una regolazione simultanea di sedile e schienale, inoltre l'alzata a gas permette la regolazione in altezza della seduta secondo le proprie esigenze.

Newsletter

×

* E-Mail:

* List: