A casa, come in ufficio… anzi meglio!

Tutti gli accessori, scrivanie e poltrone adatte per il tuo ufficio tra le pareti di casa

La quarantena e il Covid19 ci hanno forzatamente spinti a rivalutare il tempo da passare in casa e portato quasi tutte le attività lavorative a spostarsi dall’ufficio alla proprie pareti domestiche.

perfetto-ufficio-domesticoIn Italia, da ormai quasi due mesi stiamo sperimentando il lavoro da remoto, e probabilmente molti si sono accorti di non essere perfettamente attrezzati per lo smartworking.

Lavorare da casa presenta moltissimi lati positivi come la gestione del tempo più serena, la possibilità di essere più concentrati, magari, perché si vive da soli o si ha una stanza tutta per sé, e naturalmente il grande risparmio di tempo, guadagnato nel non doversi spostare e recare fisicamente al lavoro.

Ma per poter godere al meglio degli aspetti positivi del telavoro è bene avere uno spazio perfettamente organizzato, soprattutto perché questa condizione di lavoro a distanza si protrarrà ancora per molto tempo.

Arreda il tuo ufficio domestico con i mobili ed accessori da ufficio scelti da ABITAREarreda

La quarantena e lavoro da remoto rappresentano una situazione nuova per la maggior parte di noi.

Ecco perché abbiamo selezionato i migliori modelli di accessori e complementi di arredo ufficio che combinano eleganza e funzionalità, realizzati completamente in Italia, per allestire il proprio spazio professionale anche in casa.

E grazie alla promozione 10% di sconto extra su tutti gli acquisti (codice promo: IORESTOACASA).

Scrivanie e computer desk, essenziale per il tuo ufficio casalingo

Cosa faremmo senza il computer? E cosa c’è di meglio dell’avere una comoda base d’appoggio su cui lavorare, scrivere, fare videocall, analizzare dati, creare grafiche, inserire informazioni, ecc. ecc.?

scrivanie-lavoro-smartworking

Nella nostra sezione scrivanie, potrete trovare moltissimi modelli di scrivanie, scrittoi e desk ideali per i vostri bisogni, su cui appoggiarvi per lavorare al pc comodamente.

Se siete dei tipi pragmatici e amate lo stile moderno, niente è meglio che il computer desk Ross con vetro serigrafato: una piccola, comoda scrivania per lavorare, realizzata in metallo bianco, perfetta per piccoli ambienti. Le sue dimensioni sono ristrette (80 cm di lunghezza, 50 cm di profondità e 77 cm di altezza) ideale se state cercando una soluzione d’arredamento funzionale e dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Se invece cercate una scrivania elegante e di design, lo scrittoio Bontempi Casa Zac fa al caso vostro: raffinato, moderno, dalle linee svettanti, questa scrivania possiede due cassetti e ha la capacità di abbinarsi molto bene a vari ambienti. Soggiorno, camera da letto, studio, ovunque lo mettiate lo scrittoio Casa Zac si rivelerà un acquisto ricco di gusto, nonché duraturo e funzionale.

Tipi romantici o shabby? Niente paura: lo scrittoio Country Colombini Casa sposerà le vostre idee di design. Si può scegliere in varie tipologie di finiture di legno e ha a disposizione ben tre cassetti per organizzare i vostri materiali e documenti.

Trova la seduta giusta per lavorare in pace

sedie-da-ufficioDovendo stare seduti molto tempo, l’ideale è stare comodi, no?

Perché non pensare quindi ad una sedia adatta allo scopo, che magari unisca gusto e funzionalità?

Questo guida le nostre scelte nelle proposte di sedie da ufficio, con un’ampia gamma di sedie, poltrone e sgabelli da ufficio. 

Alcuni esempi:

  • la poltrona da ufficio Ylenia, comoda, semplice ed elegante, facilmente lavabile;
  • la sedia operativa con ruote, standard per qualsiasi studio, disponibile in vari colori, un evergreen di qualsiasi ufficio;
  • la sedia Connubia, una signora sedia da ufficio con un gusto particolarmente spiccato, per chi cerca qualcosa di classe, oltre che un posto su cui sedersi;
  • per i più innovativi, lo sgabello ergonomico Berger che supporta correttamente l’intera fascia lombare, rafforzando i muscoli dorsali ed addominali, aiutando a sostenere il peso del corpo per ore.

Riorganizza lo spazio con dei mobili e degli accessori chiave

Avere uno spazio organizzato significa predisporsi nell’atteggiamento giusto per lavorare serenamente. Questo principio basilare dell’arredamento è molto facile da applicare e sperimentare quando si hanno i giusti mobili ed accessori.

smartworking-ufficio-perfetto-in-casa-cassettiere

Se lo smartworking vi ha preso alla sprovvista e non sapete dove riporre correttamente tutti i documenti del lavoro, temete di poterli smarrire o confondere con le vostre carte personali, non dovete far altro che dotarvi di un semplice ma funzionale organizer da scrivania: realizzati in plastica e di dimensioni standard, l’organizer è un salvavita e salvaspazio per evitare qualsiasi tipo di confusione.

Per chi ha bisogno di più cassetti, per contenere i propri documenti, le cartelle e il materiale operativo che ha trasferito a casa, ci sono soluzioni molto carine come la cassettiera Artexport, con tre comodi cassetti e le ruote, per essere spostata rapidamente da un luogo all’altro.

Se volete riporre anche una stampante o qualche altro strumento da lavoro, nulla sarà meglio del mobile multifunzione Artexport, che ha diversi spazi e ripiani per appoggiare e organizzare tutti i materiali professionali. Se invece cercate una vera e propria stazione di lavoro, la soluzione calzante ecco la PC Workstation System, per poter avere racchiusi in un unico spazio pc, documenti, tastiera, pronti all’uso e ben disposti.

Realizza il tuo ufficio ideale dentro casa

Ci si lamenta spesso del proprio luogo di lavoro, degli spazi o della disorganizzazione in corso. Beh, adesso non abbiamo più scuse per lamentarci: se vogliamo vedere il lato positivo anche di questa situazione complicata, possiamo finalmente costruire il nostro ufficio ideale in casa.

Divertiti a rivoluzionare casa quel po’ che è possibile per creare il tuo ufficio: scegli tra tutte le proposte di ABITAREarreda, vagliando le opportunità d’arredamento che meglio incontrano il tuo stile e i tuoi bisogni.