RINNOVARE CASA IN PRIMAVERA: IDEE PER UN ARREDAMENTO DI TENDENZA

Primavera in arrivo: è tempo di abbellire casa!

Mentre le temperature salgono, l’aria si riscalda, e la primavera si fa sentire in ogni angolo, tutti noi abbiamo voglia di rinnovare un po’ anche la nostra casa, internamente esternamente. Questo è anche il momento perfetto per aprire le finestre, tornare a curare i balconi, riempiendoli di fiori e piante, e, al tempo stesso, dare anche agli tuoi spazi interni un piccolo o grande rinnovamento. 

Poiché questa è più di ogni altra la stagione giusta per rinnovare e migliorare i tuoi spazi interni, vogliamo darti alcuni consigli da seguire, sia che tu voglia apportare alcuni piccoli cambiamenti sia che si tratti di una vera e propria rivoluzione per ogni stanza della casa. 

Idee e consigli per rinnovare casa in primavera, dall’arredamento ai piccoli oggetti di uso quotidiano

  • Cambia il tappeto: scegline uno che ricordi la primavera sia nei colori che nella fantasia, come l’erba verde e fiori dei campi. Il cambiamento nelle stagioni richiede qualcosa di luminoso, anche sotto i nostri piedi. 
  • È il momento giusto per cambiare i quadri. Se la tua collezione d'arte non ti entusiasma più come una volta, questo è davvero il momento giusto per cambiarla! Aggiorna le tue tele, preferendo cornici dorate, argento, rosa, viola o simili e con disegni stampati o a rilievo che ricordano paesaggi caldi e elementi della natura. Questo nuovo stile cambierà all'istante l'atmosfera della stanza, che si tratti del salotto o della camera da letto matrimoniale. Se non vuoi cambiare tutti i tuoi quadri, puoi anche optare per l’aggiunta di stickers murali colorati, molto adatti anche nelle camerette dei bambini o dei ragazzi. 
  • Cambia la testiera del letto. Non devi ricorrere necessariamente ad un drastico cambiamento dei mobili. Basta poco, come cambiare la fantasia della biancheria per rinnovare una camera da letto e aggiornare quello che è il fulcro della tua stanza: la testiera, con qualcosa di luminoso e allegro.
  • Aggiungi una lampada eccentrica e luci brillanti. L’illuminazione può diventare il fulcro di una stanza, creando un impatto visivo sorprendente, giocoso o sofisticato. Gli arredi luminosi possono davvero rivoluzionare un salotto, l’ingresso, oppure la tua camera da letto. Illumina il tuo spazio con audaci lampade gialle e motivi decorativi in ​​una tonalità simile, che ricordano i limoni, o i tulipani gialli.  Per vivere sempre più i tuoi spazi esterni con poltroncine o tavolini luminosi, davvero funzionali e di grande impatto.
  • Green power! Le piante da appartamento possono avere molti benefici per la salute e rendono qualsiasi spazio migliore. Inoltre, il verde è un colore che si adatta a tutto. Aggiungi un po’ di piante verdi, piante grasse e fogliame in ogni spazio vuoto della tua casa, per esempio per rivestire lo scaffale di una libreria, e fai sbocciare la primavera che anche all’interno! Crea un bouquet fiori come centrotavola e per creare un'atmosfera ancor più naturale mettili in un vaso con rametti e unisci tutto con lo spago. Posizionalo su un piatto da portata in legno per un maggiore impatto.
  • Fai entrare il sole in casa con le sedie colorate! Se hai scelto delle eleganti sedie per la tua cucina è decisamente il momento per rinnovarle! Mentre il velluto è in genere riservato per l'inverno, le sedie giallo senape donano l’effetto opposto. Anche ami mantenere i tuoi arredi semplici, lascia che le sedie aggiungano un tocco di colore alla tua sala da pranzo. Se pensi che il giallo non sia adatto alla tua cucina puoi optare per tende, fiori, centrotavola e altri elementi decorativi, per dare un tocco di sole a questa stanza.
  • Porta madre natura in casa!: incorpora in casa tutto ciò che la natura ha da offrire: oltre a riempire i cesti di frutta di stagione puoi portare gli stessi colori vivaci ai tuoi mobili: tavolini, mensole e pouf colorati.
  • Cogli questa occasione per rinnovare totalmente la tua casa e portarvi dentro la primavera tutto l’anno! Potrebbe essere l’occasione giusta per cambiare il divano, scegliendo una tonalità pastello molto di moda, dipingere e rinfrescare tutte le pareti di casa con nuovi colori o apportare qualche tocco decorativo per rendere tutto più accogliente.

Come sempre, spazio alla fantasia e al buonumore per una casa che profumerà di primavera!