IL FANTASTICO MONDO DEGLI ARREDI PER L'INFANZIA KIDDIN

Kiddin s.a.s. è un giovane brand made in Italy, che si occupa di complementi d'arredo per la cameretta dei bimbi e che pone grande attenzione alla qualità e ai bisogni del bambino nelle sue varie fasi di vita.

Il design degli arredi di Kiddin è studiato per permettere al bambino di crescere in un ambiente sicuro, adatto alle necessità e in grado di stimolare la sua fantasia e la sua predisposizione a vedere realizzati i propri sogni. Tutti i prodotti sono creati in legno massello o multistrato con basso contenuto di formaldeide, mentre per le finiture sono utilizzate vernici ad acqua inodore e atossiche.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I mobili Kiddin sono dei giochi di costruzione pensati per coinvolgere tutta la famiglia nella creazione di un luogo magico dedicato ai bambini e per essere facilmente montati senza competenze specifiche, grazie all'utilizzo di un’attrezzatura basilare.

Costruire insieme uno dei letti singoli per bambini di Kiddin è un’esperienza unica e un ricordo indelebile. Nel caso si preferisca però avere i prodotti montati e far trovare ai piccoli la cameretta pronta, nessun problema. Grazie ai diversi partner è garantito il montaggio in tutta Italia, isole comprese.

Come nasce l'arredamento Kiddin?

L’azienda prende vita dalla collaborazione quasi ventennale di due progettisti, Valeria Cifarelli e Davide Rampanelli, che dopo anni passati a ideare e realizzare arredi personalizzati, hanno deciso di focalizzarsi sul mondo dei bambini, dedicando a tutte le famiglie di sognatori un progetto nuovo e in continua evoluzione, come quello che rappresenta questo marchio. 

La linea di arredamento Kiddin è composta da tre collezioni che si ispirano al bosco, al mare e viaggio e sono tutte composte da alcuni elementi base e da altri, che sono implementabili nel tempo, in modo da potersi adattare alla crescita del bambino.

Alla base del pensiero di Kiddin c'è….

La Famiglia

Genitori e bambini possono costruire insieme il loro piccolo grande angolo di magia quotidiana. Ecco perché Kiddin è molto di più di una semplice “cameretta per bambini da montare”: è il gioco di costruzione dello spazio familiare, che regala l’emozione di aver creato un luogo incantato in cui abitare, e ai genitori la soddisfazione di aver mostrato concretamente ai propri figli che ogni sogno è un progetto e ogni progetto può diventare realtà.

La Fantasia

Se i bambini si mettessero a disegnare da soli il proprio spazio quotidiano, lo costruirebbero come un luogo dove gli stimoli creativi sono infiniti, un’avventura costante aperta e accessibile. Ecco perché Kiddin durante le fasi di progettazione ha deciso di farsi guidare davvero da un unico imperativo: la fantasia al potere, tutti i giorni.

La Sicurezza

Il gioco e la fantasia sono alla base del design di Kiddin, senza dimenticare però temi come la qualità e la sicurezza: ogni dettaglio è curato al massimo, affinché gli arredi siano solidi ma leggeri, le forme siano suggestive ma facili da pulire, i giochi e le attrazioni siano divertenti ma sicuri. La serenità di tutta la famiglia è la regola zero: Kiddin è prima di tutto uno spazio vitale.

L'autonomia

Se si potesse chiedere ai bambini di progettare il loro spazio vitale di ogni giorno, certamente non costruirebbero protezioni, limitazioni o “gabbie”. Infatti per loro (e per Kiddin) è essenziale che il tempo passato in questo ambiente favorisca il movimento e il gioco in piena autonomia. Per questo gli arredi Kiddin sono ispirati ai principi montessoriani di fiducia e libertà, senza sbarre né vincoli, naturalmente in piena sicurezza.

Di fatti uno dei prodotti di punta della collezione è la Learning Tower, torre Montessori che si basa proprio su questi principi e che permette al bambino di posizionarsi all’altezza dell’adulto, riuscendo così a osservarlo e aiutarlo nelle azioni quotidiane, come lavare o cucinare.

Newsletter

×

* E-Mail:

* List: