TAVOLO CONSOLLE ALLUNGABILE, PREZZI E MODELLI

TAVOLO CONSOLLE ALLUNGABILE, PREZZI E MODELLI

Dopo aver finito di arredare il soggiorno, ti sei accorto che nonostante tu abbia fatto un ottimo lavoro, alcuni punti del tuo salotto sono ancora da arredare perché vuoti. Si tratta di zone troppo grandi per una lampada da terra e troppo piccole per una poltrona. Insomma, stai cercando l’arredo ideale per quello spazio ma ancora non sai come fare.

Non temere! Per arredare il soggiorno o l’ingresso puoi scegliere un tavoloconsolle allungabile valutandone prezzimodelli in funzione dello stile di arredamento che hai scelto per casa tua. Quindi non perdere altro tempo e scopri subito come scegliere il tavolo consolle allungabile grazie alle indicazioni che trovi qui sotto.

Se vuoi capire come scegliere il tavolo consolle allungabile, la strada più semplice che puoi percorrere è consultare i principali blog di arredamento come Cosedicasa o Donnamoderna oppure consultare direttamente la sezione del nostro sito web dedicata a come arredare l’ingresso con il tavolo consolle allungabile.

COS’È UN TAVOLO CONSOLLE?

A sentirlo chiamare in questo modo, potresti non capire subito di quale pezzo dell’arredamento stiamo parlando, eppure è molto probabile che tu ne abbia già usato almeno uno (e anche per parecchio tempo). Si tratta in sostanza di untavolino che viene posto vicino a una parete per migliorarne la funzionalità. Solitamente nell’ingresso serve ad appoggiare le chiavi o altri oggetti con cui si entra in casa. Come mobile da soggiorno può essere adibito a piccolo scrittoio, una scrivania (anche allungabile se necessario), può fungere da porta telefono, ma può servire per appoggiarci una lampada o una pianta. La consolle può essere con pancaangolare o avere solo due piedi, in quest’ultimo caso viene appoggiata al muro. Questa seconda tipologia è frequente nelle consolle classiche in legno.

 

MATERIALI E TIPOLOGIE DI TAVOLI CONSOLLE

Questo tipo di tavolini possono avere forme più moderne, quindi squadrate e minimali, oppure classiche, quindi elaborate e barocche, impreziosite da fiori (in rilievo o dipinti), oppure in arte povera. Come per parecchi arredi, anche le consolle sono realizzate solitamente in legno, materiali plastici o metallo e possono avere inserti quali ripiani superiori o mensole in vetro, cristallo o altro materiale.

MARCHE DI CONSOLLE

I marchi che producono e distribuiscono consolle sono tanti. Tra tutti segnaliamo Conforama, Connubia, Bontempi, Dalani e Nuovarredo. I prezzi sono i più vari, per cui ti rimandiamo ai modelli più diffusi che puoi trovare sul nostro sito come nei principali portali e-commerce di arredamento.

AbitareArreda propone consolle Tonin casa,  FriulsedieConnubiaBontempi CasaPiancaGruppo SantarossaFlai Piermaria. Nei forum è possibile trovare ottimi consigli su come scegliere una consolle da abbinare all’arredamento classico, addirittura antico o moderno. In ogni caso, che tu viva in un monolocale o in un castello, siamo a tua disposizione per orientarti nella scelta del tavolo consolle allungabile più adatto alle tue necessità e più intonato con le tue scelte.

Newsletter

×

* E-Mail:

* List: