COME PREPARARE LA CASA PER L'ARRIVO DELLA PRIMAVERA

L’arrivo della primavera va spesso di pari passo con la voglia di cambiamento e rinnovamento. È la stagione per eccellenza in cui si avverte un senso di novità e freschezza. Quindi perché non assecondare queste sensazioni apportando delle piccole modifiche in casa? Ecco i nostri consigli per farlo con semplicità.

Colore ovunque, anche nei dettagli

Partiamo introducendo un po' di colore in casa, ovviamente cercando tra quelli più adatti al vostro arredamento, ma senza esagerare, perché dovrete invece osare con gli accessori, come cuscini, poltrone a fantasia e copriletti dalle colorazioni allegre. Anche le pareti richiedono attenzioni: un quadro moderno da soggiorno le abbellisce facilmente ed è anche una soluzione decisamente economica. Per la sala da pranzo, suggeriamo tovaglie vivaci abbinate a tocchi di verde dati da piante aromatiche, che oltre a decorare, inonderanno la stanza di piacevoli fragranze naturali. 

Per la camera da letto opta per i toni del grigio e assoluta semplicità 

Il letto è il protagonista della zona notte e generalmente va posizionato al centro della stanza. In questo caso, per arredare preparare anche questo ambiente all’arrivo della primavera suggeriamo di creare combinazioni cromatiche con i tessuti dei completi-letto di diverse tonalità, passando dal bianco al grigio o al rosa cipria. Un aspetto importante è conferito dalla loro composizione, occorre scegliere materiali morbidi e leggeri come lino e cotone. 

Per completare la camera da letto seguendo il trend del momento consigliamo di lasciare le pareti vuote e libere, posizionando un mobile come un comodino classico o un settimino shabby chic sempre nei toni del grigio o del tortora. 

Il terrazzo o il balcone meritano particolare attenzione 

Terrazzo e balcone in primavera rinascono. Se durante l’inverno li abbiamo trascurati, con l’arrivo della primavera questi ambienti subiscono una vera e propria trasformazione, anche in virtù del fatto che potrete finalmente viverli a pieno. 

Per renderli confortevoli occorre rinnovare gli arredi, valutando ad esempio l’acquisto di un set tavolo e sedie da giardino. Nel caso di spazi più ampi a disposizione, potrete posizionare dei divanetti da esterno per godere il vostro giardino o terrazzo in totale relax.

Porta la natura anche nel bagno

Avreste mai pensato che la carta da parati potesse essere utilizzata anche in bagno? Ebbene si e infatti stiamo vivendo sicuramente un ritorno di questo trend. Le carte da parati per il bagno, rispetto a quelle classiche, sono realizzate con materiali impermeabili e quindi resistenti ad acqua e umidità. 

Per conferire un tocco primaverile anche al vostro bagno, dopo aver individuato una parete idonea, potrete scegliere una carta da parati con foglie o monocromatica con un design essenziale. Ultimo step, per ultimare i vostri interventi in questa stagione, basterà aggiungere degli accessori, come un portasapone e portaspazzolino coordinato, ovviamente nelle tonalità primaverili, e una mensola da parete su cui poggiare una piantina di lavanda.

 

Newsletter

×

* E-Mail:

* List: