COME ARREDARE LO CHALET

Scegli l’arredamento dello chalet in legno su ABITAREArreda.it

Arriva l’inverno e con lui il freddo e la neve. La tua abitudine è quella di passare il weekend o le festività in montagna con la tua famiglia? Ti piace la montagna con il suo fascino e l’atmosfera particolare che la contraddistingue. Così hai individuato una graziosa baita sui monti ma devi arredarla per renderla un’abitazione calda e che abbia un po’ di charme.

Le case in montagna possono avere vari stili per cui ti forniremo qualche consiglio firmato AbitareArreda per aiutarti ad arredare al meglio la tua baita in montagna. Dalle lampade agli armadi, passando per divani, tavoli e sedie. Arrederemo insieme tutte le stanze catturando le ultime tendenze del 2019-2020.

I must have per un arredamento di montagna moderno

Tutti gli chalet di montagna hanno un maxi divano che domini il soggiorno. Sempre pronto per accogliere i tuoi amici nel caso vogliano fermarsi per la notte. È indispensabile quindi che sia un divano letto. Il materiale che ci può aiutare a rendere caldo l’ambiente del nostro chalet di montagna è il legno. Se sei fortunato, troverai all’interno un camino da accendere all’occorrenza.

Tornando all’arredamento, vicino al divano potrai posizionare un set di tavoli in legno vecchio. Grazie alla loro forma esagonale, alle varie misure degli stessi, potrai posizionarli secondo i tuoi gusti e potrai posare su di essi vasi, candele e altro. A dare un tono moderno e colorato, una cassettiera composta da una serie di valigie. Ogni valigia ha una forma e un colore diverso ma sempre autunnale. Perfetta per contenere i classici documenti ma anche coperte pronte all’uso. Completiamo l’arredamento del soggiorno del nostro chalet di montagna con una libreria che unisce ferro e legno, donandoci un effetto moderno senza perdere il calore del legno invecchiato. Potrai posizionarla vicino al muro, oppure al centro della stanza come divisorio “vedo non vedo”. Insieme ad ABITAREArreda.it potrai trovare la soluzione perfetta per il tuo ambiente tra le varie proposte nel catalogo online.

Tante idee di arredamento per la casa in montagna con AbitareArreda

Non basterà la luce del fuoco ad illuminare l’ambiente. Devi ricordare che in montagna, in inverno, il sole tramonta molto presto e il buio arriva nel tuo chalet. Un’idea particolare per illuminare la tua casa in montagna può essere un lampadario rivisitato. Unisce il legno e la corda, due materiali utilizzati in montagna e di grande design.

A completare il living, la cucina e la sala da pranzo. Probabilmente, parliamo di un mini appartamento di montagna per cui si fondono in un unico spazio. Potrai sostituire le pareti spoglie o le piastrelle con dei rivestimenti con effetto pietra o legno. In questo modo, potrai scegliere tavolo e sedie di materiale differente dal legno e magari con dei colori chiari o bianco. Riprendi così lo stile scandinavo, ancora di tendenza per questo inverno.

Consigli per l’arredamento di una casa in montagna

Gli interni delle baite possono essere rustici ma anche esattamente l’opposto. Potrai lasciar spazio alla luce e ai colori chiari. Pareti, infissi e anche montatura e rivestimenti letto saranno chiari. Colori dal bianco al beige, neutral e tutte le loro declinazioni. Nel letto di montagna, perfetta anche l’idea della testiera imbottita e del letto contenitore. Riduci lo spazio senza rinunciare a tanti cuscini, coperte anche voluminose e di colori come marrone, arancione e rosso.

Il tocco legnoso è donato dal grande armadio che custodirà i vestiti di tutta la famiglia. Grande tanto quanto la parete che lo ospiterà e con diverse ante e cassetti. Ogni capo d’abbigliamento avrà il suo esatto posto e per te sarà più semplice individuarlo secondo il tuo ordine. Non ti resta quindi che arredare il tuo chalet di montagna seguendo i nostri consigli e con i mobili disponibili online sul sito AbitareArreda.it e goderti la neve.

Newsletter

×

* E-Mail:

* List: