I 5 MIGLIORI TAVOLINI DA CAFFÈ

I 5 migliori tavolini da caffè 

Il tavolino da caffè è l'eroe non celebrato di qualsiasi living. All’interno di una stanza si plasma, assumendo scopi diversi in un dato momento. È un tavolo da pranzo. È un bar. È un pouf. È una postazione di lavoro. È la regina multitasking che non riceve abbastanza amore, nonostante tutto quello che fa per noi. 

Trovare un tavolino da caffè funzionale è la chiave. Vuoi che sia pratico? Allora optare un complemento d’arredo che punti solo ed esclusivamente all’estetica, probabilmente non ha senso. Devi anche considerare gli oggetti che prevedi di utilizzare per decorare il tavolino in questione. Stai impilando riviste e cianfrusaglie varie o sei più un minimalista? Preferisci quindi abbellirlo con una candela e un paio di sottobicchieri?

Queste sono le domande che devi porti, così da fare un acquisto oculato! Non importa quale sarà l'estetica, c'è un tavolino da caffè pratico ed elegante là fuori che ti sta aspettando! Ecco di seguito i 5 tavolini da caffè da aggiungere assolutamente alla tua wishlist per la riprogettazione della casa.

Tavolino da caffè Corolla Meme Design

 

Tavolino in metallo Corolla Meme Design

Sperimenta il colore

Una spruzzata di colore farà molto in uno spazio che ha bisogno di quel qualcosa in più. Se solitamente tendi a preferire i colori neutri, perché non cambiare il tuo stile di design e abbracciare ad esempio una tonalità di giallo solare?

tavolino rettangolare Scacco Matto Maconi

 

Tavolino rettangolare doppio da salotto Scacco Matto Maconi 

L’alternativa al marmo

Il marmo lo sappiamo benissimo, ha un costo elevato, quindi prima di metter mano ai tuoi risparmi, segui la strada dell’effetto marmo. Otterrai lo stesso look senza andare in rovina. Il tavolino basso di Marconi rappresenta il giusto compromesso, perché realizzato in gres porcellanato marmorizzato: materiale pratico, igienico, resistente e fatto per conservare la sua bellezza nel tempo.

set da 3 tavolini in vetro Nest Itamoby

 

Set di 3 tavolini in vetro Nest Itamoby

La scelta minimalista

Il vetro non è sicuramente l’opzione ideale per le patite del pulito, perché si sa, con questo tipo di superfici la ditata è dietro l’angolo. Ma per tutte le altre, vi consigliamo Nest di Itamoby. Tavolino dal sorprendete effetto Matrioska, realizzato in tre differenti dimensioni sovrapponibili tra di loro, da poter utilizzare all’occorrenza separatamente.

tavolino rotondo orientabile Planet Bontempi Casa

 

Tavolino orientabile Planet di Bontempi Casa

L’incontro perfetto tra marmo e metallo

I tavolini rotondi sono ideali per gli spazi più piccoli (a nessuno piace imbattersi negli spigoli vivi). Questo tavolino in marmo con rifiniture in metallo porterà sicuramente un tocco di glamour in qualsiasi stanza. Planet di Bontempi Casa è un tavolino rotondo a due piani: quello superiore completamente orientabile.

 

tavolino quadrato in legno Country Club Flai

Tavolino quadrato in legno Country Club Flai 

Il giusto tocco vintage che non guasta mai

Ispirato al passato, quando funzionalità e utilità erano le caratteristiche principali. Il tavolino-servetto di Flai è perfetto sia come piano d'appoggio in soggiorno accostato al divano o a una poltrona, che come semplice tavolino decorativo.

 

 

 

 

Prodotti correlati a questo articolo:

-25%
Tavolino quadrato da divano e da caffè Bontempi Casa Tower
-34%
Tavolino Piramide tondo da salotto Maconi
-18%
Tavolino Plettro in tre dimensioni Imab Group
-30%
Comodino / Tavolino in vetro curvato Eta

Newsletter

×

* E-Mail:

* List: