50 SFUMATURE D'ESTATE: IDEE ORIGINALI PER ARREDARE GIARDINI E SPAZI OUTDOOR

Piccoli giardini da sogno negli spazi outdoor: come realizzarli

Finalmente è arrivata l’estate e, con essa, anche la voglia di vivere gli spazi all’aperto… ma come fare se non si ha un giardino enorme? Non serve avere grandi spazi verdi a disposizione: per goderti la bella stagione anche il tuo terrazzo, balcone, spazio outdoor di qualsivoglia foggia e dimensione può diventare un piccolo giardino da sogno… basta sapere come allestirlo e, soprattutto, arredarlo.

E se non si ha nemmeno un terrazzino? In tal caso portare i colori dell’estate in casa può essere un modo per ovviare al problema: non a caso tra i prodotti selezionati nella nostra collezione estiva “50 Sfumature d’estate” potrai trovare ispirazione anche per arredare il soggiorno estivo e i tuoi ambienti indoor.

Come arredare un terrazzo spendendo poco

Certo, un’esigenza da non sottovalutare è quella di soddisfare il proprio gusto e insieme risparmiare il più possibile: tra i prodotti da noi selezionati per la tua estate, troverai molte idee ed ispirazioni che ti suggeriranno come arredare un terrazzo scoperto o un giardino low cost trovando il giusto compromesso tra estetica e prezzo.

Arredare terrazzo low cost

Perché non osare con i colori? Col giusto comfort dei tanti modelli di pouf selezionati sarà divertente passare le serate con gli amici: puoi scegliere tra i bellissimi pouf a sacco rivestiti in ecopelle di Moderno, o i pouf cubo Pianca o Stones, o ancora quelli tondi di Meme Design o i pouf in cotone intrecciato Knit.

Per abbellire lo spazio si può anche decorare una parete con elementi decorativi, come gli adesivi 3D in gomma Mariposa, o gli sticker da finestra rimovibili e lavabili Millefiori, o gli altri sticker murali che puoi esplorare nell’apposita sezione del catalogo.

Arredare un terrazzo scoperto

Se lo spazio lo consente, nel caso si tratti di arredare il terrazzo di un attico o appartamento, per goderti al meglio la più bella delle stagioni potresti ricreare un bell’angolo verde, una sorta di giardino pensile: dovresti innanzitutto arredare il terrazzo con piante, poi creare la tua piccola oasi con un set di arredo da esterni con poltroncine, divanetto e un tavolino, oppure con un tavolino colorato, come il modello in metallo Corolla di Meme Design, e sedie da esterno altrettanto colorate, come il modello Neon di Connubia, il tutto coperto da un ombrellone per esterni, o una tenda da sole, o (laddove la struttura lo permette) una tettoia o una pergola.

Arredare un terrazzo al mare

Un fattore da non trascurare, nel caso di un terrazzo affacciato sul mare, è che spesso questo spazio può essere usato non solo nei momenti di relax o nelle serate in compagnia, ma anche per il momento del pasto, per colazione, pranzo o cena: nella scelta dell’arredo terrazzo (che può valere anche come arredo giardino a seconda dei casi) va considerata perciò l’opportuna scelta di un tavolo adeguato alle proprie esigenze, come ad esempio il modello Friulsedie Denver allungabile, da abbinare alle sedie da esterno o da giardino che meglio interpretano il tuo gusto, le necessità e l’atmosfera da creare: in alternativa puoi lasciarti ispirare dai tanti modelli di tavolo presenti in catalogo, dai modelli indoor a quelli outdoor.

In una serata su un terrazzo al mare, però, si potrebbe anche allestire l’angolo bar: in tal caso potresti arredare lo spazio prescelto con dei pratici sgabelli indoor o outdoor, come ad esempio lo sgabello trasparente Friulsedie Drop.

Come arredare un giardino

Ma se il verde c’è già, ti starai chiedendo “Come posso abbellire il mio giardino?”: un ottimo modo per arredare un giardino spendendo poco è optare per arredi da esterni belli, ma anche funzionali, in grado cioè di soddisfare le tue esigenze pratiche, come ad esempio fornirti una seduta resistente alle intemperie ma anche colorata, vivace, o comoda o impilabile, e un tavolino d’appoggio per una colazione, un tè o un pasto paradisiaco immersi nel verde del tuo giardino: nella nostra selezione troverai esempi da cui trarre ispirazione, ma puoi anche esplorare il catalogo nelle sezioni di arredo più vicine alle tue esigenze.

Illuminazione da esterni

Un aspetto da considerare è l’illumino-arredo per esterni, giardini, terrazzi e outdoor in generale: questo genere di arredo outdoor coniuga il design di forme accattivanti ed originali con la funzione di creare la giusta atmosfera illuminando il tuo ambiente, a prezzi accessibili

In questo modo, potrai illuminare le tue sere d’estate con stile: puoi trarre ispirazione dai tanti modelli, per tutte le misure ed esigenze, che abbiamo selezionato per te o da quelli presenti nella sezione Illuminazione.

Oltre a ciò, in presenza di un pergolato, una tettoia o una copertura del tuo ambiente esterno, potresti considerare l’opzione di una stufa alogena a soffitto da esterno che, all’occorrenza, può permetterti di godere del tuo spazio esterno riscaldando le sere più fredde.

Ora non ti resta che scorrere le nostre proposte e scatenare la fantasia: che tu abbia un terrazzo, un giardino in piena regola, o un balconcino, l’arredo per esterni può aiutarti a renderlo il tuo piccolo angolo di paradiso dove vivere appieno le tue “50 sfumature d’estate” 2019.

Newsletter

×

* E-Mail:

* List: