GODITI I PRIMI RAGGI DEL SOLE NEL TUO PARADISO ALL'ARIA APERTA

Goditi i primi raggi del sole nel tuo paradiso all’aria aperta

Come arredare al meglio balcone o terrazzo

Vista l’impossibilità di viaggiare, cerchiamo di viaggiare con la fantasia! 

Facendo le giuste scelte, potrete rendere il terrazzo o il balcone un oasi di relax sempre a vostra disposizione e a pochi metri di distanza.

La prima cosa da considerare per scegliere i complementi d’arredo ideali è comprendere come e quando vorrete vivere i vostri spazi esterni. Se preferite le ore del mattino o quelle dopo il tramonto perfette per vivere momenti di relax e sorseggiare un drink.

Nel primo caso, potrete valutare un pratico set tavolo e sedie da giardino, perfetto per pranzare e cenare. Nel secondo invece, un divanetto da esterno a cui abbinare un coffee table basso e delle poltroncine annesse. 

Se state pensando di creare un piccolo angolo rilassante da utilizzare per le vostre letture in solitaria o semplicemente per una tintarella, non dovrete assolutamente far mancare un lettino prendisole pieghevole. A tal proposito vi consigliamo di valutare non solo il design ma anche il materiale di cui è composto, perché lasciandolo sempre esposto ai raggi solari e all’aria aperta per diversi mesi potrebbe danneggiarsi. 

Sarebbe davvero un peccato ritrovarlo rovinato a fine stagione!

Non dimenticate di posizionare nelle zone più esposte al sole un ombrellone da terrazzo o una vela parasole, in modo da assicurarvi momenti di riposo all’ombra.

Un giardino, un terrazzo o un balcone sono un'estensione della casa, quindi anche del suo stile. L'ideale, nella scelta dell'arredo giardino è che esso rappresenti un prolungamento degli interni, che segua il look e l'atmosfera. In base alle funzionalità necessarie e alle esigenze, potrete quindi scegliere tra diverse soluzioni d'arredo possibili.

Possiedi un giardino? Crea un salottino all’aperto 

Il giardino è il luogo di ritrovo per eccellenza. Nonostante le limitazioni di questo periodo potrete renderlo ugualmente confortevole, sperando di ritornare a ospitare amici e parenti.

In virtù di questo, la scelta giusta è quella di creare un piccolo salottino in cui riposarsi durante i primi caldi. Divani, pouff e chaise longue da accompagnare a tavolini o poggiapiedi. Con forme e colori differenti, seguendo lo stile che più vi rappresenta.

Avete un animo romantico? Allora non dovrete assolutamente rinunciare allo stile inglese. Legno, ferro battuto e vimini sono i materiali principali di questo design. Forme arrotondate e armoniose faranno il resto.

Decorazioni da esterni come se non ci fosse un domani

Dopo aver considerato l’arredamento, bisogna passare agli accessori. Potrete abbinare un tappeto in stile boho, il più adatto per i mesi estivi, assieme a dei cuscini, magari big size, da poggiare sul vostro divanetto.

Un pò di pollice verde non guasta mai. Potrete decorare il vostro terrazzo e renderlo green con delle piante e per un effetto wow dopo il tramonto, accompagnare il tutto da catene di luci. 

Insomma, se riuscirete a seguire alla lettera i nostri consigli e sfrutterete creatività e gusto personale, con i giusti accessori e decorazioni, potrete fare realmente la differenza.