ARREDARE LA CASA AL MARE: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE

Quando si tratta di arredare la tua casa, i prodotti, i colori e gli stili che scegli possono avere un grande impatto sull'aspetto e sul funzionamento di uno spazio. Prima d'iniziare a pensare all'arredamento di una casa al mare, ci sono alcune cose da fare e da non fare da tenere a mente. Continua a leggere per alcuni suggerimenti utili che assicureranno che il restyling della casa al mare sia perfetto, così da poterti godere infinite e divertenti vacanze estive per gli anni a venire.

Must have per arredare una casa al mare

  • Mobili a scomparsa
  • Arredamento e accessori in stile marinaresco
  • Complementi d'arredo in fibra naturale
  • Tessuti naturali, cotone o lino
  • Complementi d'arredo in blu e bianco, anche rigato

Scegli sempre mobili a scomparsa

Ti consigliamo di prediligere mobili a scomparsa, come letti e divani trasformabili (in questo modo una casa al mare di piccole-medie dimensioni, può comunque ospitare senza difficoltà amici e parenti). Lo stesso vale per il tavolo della cucina, che deve essere allungabile, tondo o quadrato. Sedie pieghevoli e mobili trasformabili sono le soluzioni ideali per una piccola casa al mare.

Arredamento in stile marinaro

Ricorda di posizionare tanti arredi in stile marinaresco, prediligendo quadri, vasi, cornici e accessori vari in stile, come stelle marine, pesciolini di plastica da appendere alle pareti, contenitori con immagini marine. Se hai dimestichezza manuale con il decoupage, puoi riprodurre tu stesso dei disegni sugli oggetti, con colori acrilici appropriati e un pennello sottile.

Prediligi complementi d'arredo in fibra naturale

Per rendere la tua casa al mare più casual e informale, ti consigliamo di prediligere complementi d'arredo in fibra, come contenitori e cestini in rattan o bambù. Scegli sempre complementi d'arredo semplici ed essenziali per non appesantire l'ambiente. Lo stesso vale per i piccoli arredi della casa, come vasi e quadrati (questi ultimi devono essere scelti su tela e raffiguranti immagini marine).

Utilizza il blu e bianco

Tieni presente che per arredare una casa al mare devi sempre prediligere il blu e il bianco: i colori classici dell'ambiente marino. Usa questi colori per arredare qualsiasi stanza della tua casa, soprattutto per quanto riguarda pareti, mobili e sedie, che possono essere scelti in legno naturale. Puoi abbinare questi colori come preferisci, prediligendo il blu per tessuti e divani e il bianco per pareti e mobili. Se ti piace l'idea puoi utilizzare insieme tessuti a fantasia blu e bianchi, oppure tessuti a righe, sempre con blu e bianco (ad esempio copridivani o tende).

Utilizza i tessuti naturali

Infine, per una casa al mare bisogna sempre prediligere i tessuti naturali, evitando di scegliere tessuti artificiali e pesanti. Per le tende, i cuscini e la camera da letto, acquista sempre tessuti come cotone e lino. Lo stesso vale per tovaglie e copridivani, che devono essere leggeri, meglio se in cotone.


 

Prodotti correlati a questo articolo:

-50%
Divano moderno morbido sfoderabile Exco Alfred

Newsletter

×

* E-Mail:

* List: